Home page 
menù  
 
 
Chi è l'autore? 
 
 
 
Piero Rodoni, Casoratese puro sangue, è nato il 18 novembre 1945 a Casorate Sempione, ha frequentato le scuole elementari,  
ed ha proseguito gli studia Gallarate, ha prestato il servizio militare nell'aeronautica, dopo aver girato un po’ il mondo per  
lavoro ha terminato la sua attività fino al pensionamento presso il comune di Somma Lombardo. 
È stato allievo della scuola d'arte di Somma Lombardo dei maestri Tapellini, Caimi e Sartorio, partecipando a mostre di pittura estemporanea dove ha ottenuto significativi riconoscimenti. 
Per amore del suo paese è poeta e scrive poesie anche dialettali (passione ereditaria). 
Attivo nel mondo radioamatoriale con nominativo Ministeriale di: I2NAY usato per collegare via etere abitualmente colleghi in varie parti del mondo, volontario della protezione civile regionale ARI-RE Lombardia. 
Ha fondato con alcuni amici, il "CUCU' CLUB", (n'è tuttora il presidente) associazione cultural/folkloristica, con lo scopo di recuperare le tradizioni locali, organizzando, tra l'altro, la manifestazione "Piatto della vecchia cucina Casoratese", che richiama, deliziandoli, centinaia di Casoratesi. 
Consapevole che a tutti piace ricordare le cose del passato, perché il tempo dà loro un fascino particolare, ha fatto questo sito sulla sua cara Casorate. 
Complimenti, Piero, per la tua perseveranza! 
 
                                                                                                                                                                                                    Gianni e Maurizio