Home page 
C'è da salvare  
 
Questa pagina è dedicata ai casoratesesi come si dice solitamente ed a sproposito "furesté" (forestieri), che sono venuti ad abitare a Casorate Sempione per ragioni che non stiamo a sindacare, ma hanno nel cuore il bene di Casorate "molto più" di tanti casoratetesi "DOC". Spero che questo mio sito non sia stato fatto inutilmente ma che ci sia gente che partecipi attivamente. 
Vi faccio un esempio magari banale ma voglio che capiate il valore intrinseco come "valore da salvaguardare". 
 
Anèl e póz di "Nurà" - traduzione Anello e pozzo di "Nurà" (vecchio sopranome della vecchia proprietaria dello stabile). 
 
 
Qualcuno può dire ma cos'è questo anello? Pensate che quando c'era una trattoria via Torino difronte all'inizio di Via Roma vecchio "caffe Nazionale" ora CRAZY HORSE PUB, quando passavano i contadini con "la caréta (carro trainato dal cavallo o asino), legavano l'animale all'anello di ferro (vedi foto) ed entravano a bere un bicchiere di vino per "dissetarsi". Il pozzo era quello che usavano già dal 1786 come acqua potabile. 
 
 
                                                                                 Segnalami/contattami:  
                                                                                 E-mail: i2nay.piero@pec.it (professionale) 
                                                                                 E-mail: i2nay.piero@gmail.com (semi professional) 
                                                                                  E-mail: i2nay@teletu.it  (diretto/confidenziale) 
 
PS vorrei un pò di collaborazione (non a parole come sento da qualcuno), segnalatemi qualcosa che a voi sembra importante, eventualmente collaboreremo assieme. Salviamo il salvabile almeno Voi che siete i più sensibili collaborate per il bene dal nóstar Caþurà Sempiùñ